Home / Prestito per merito

Prestito per merito

banca intesa sanpaolo

Banca Intesa Sanpaolo – Prestito “per Merito”

Nel mese di Giugno 2019 la Fondazione ITS “Mo.So.S.” ha stipulato con la banca INTESA SANPAOLO la convenzione Prestito Per Merito che prevede la possibilità per tutti gli allievi iscritti e frequentanti i corsi ITS della Fondazione “Mo.So.S.” di accendere un conto corrente e l’apertura di credito della durata massima di 2 o 3 anni (a seconda della durata del corso ITS).

Verranno messe a disposizione delle somme in più tranches da usare in tutto o in parte senza nessun vincolo di utilizzo (es. per pagare le rette annuali, device tecnologici, affitto, ecc.).

Al termine degli studi, concentrarsi nella ricerca di un lavoro prima di iniziare a rimborsare le somme utilizzate. Si avrà diritto infatti ad un periodo ponte: in questa fase non riceverai ulteriori tranches e non si dovrà ancora restituire nulla.
Continueranno a maturare solo gli interessi sulle somme utilizzate. Si può comunque scegliere di non beneficiare del periodo ponte ed iniziare a rimborsare subito al termine degli studi.

Dopo il periodo ponte si dovrà restituire alla banca le somme utilizzate e gli interessi maturati, scegliendo la modalità di rimborso: in un’unica soluzione o tramite l’erogazione di un prestito personale a condizioni vantaggiose.

Requisiti di accesso

Per accedere a “per Merito” non sono richieste garanzie. Ti basterà dimostrare di essere un allievo regolarmente iscritto e possedere i requisiti sotto elencati. Il possesso dei requisiti per accedere e mantenere il “per Merito” sarà certificato direttamente dalla Fondazione ITS “Mo.So.S.“.

La certificazione dei requisiti di accesso è necessaria per accedere al “per Merito” e per ottenere la prima tranche:

• ALLIEVI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DEL CORSO DI STUDI: regolare pagamento del corso di studi
  • ALLIEVI ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO: pagamento del corso di studi e regolare e frequenza dell’anno precedente