Novità dai nostri soci ALIS e Gruppo Grendi

Nei loro ambiti stanno ridisegnando le mappe con nuovi scenari, sono due realtà internazionali che abbiamo tra i nostri soci, parliamo di ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, un network che conta 2.050 realtà ed aziende associate, per un totale di oltre 221.500 lavoratori e il Gruppo Grendi, dove innovazione dei processi e delle tecnologie sviluppano leve per offrire servizi di logistica sempre più ecosostenibili e socialmente responsabili.

Grendi, nel 2021, diventa la prima società armatoriale italiana a modificare lo statuto per aggiungere agli obiettivi di risultati economici soddisfacenti l’impegno verso un impatto positivo da un punto di vista ambientale e sociale.

Vi parliamo di loro perché

• ALIS è la prima Associazione ad aver siglato un Protocollo d’Intesa con la rete degli ITS per la mobilità sostenibile, rilevante per i giovani e per rispondere ai fabbisogni formativi e professionali delle imprese del trasporto e della logistica – comunicato stampa
  • Costanza Musso, Amministratrice Delegata del Gruppo Grendi, nell’intervista approfondisce il ruolo delle donne nel mondo dello shipping. – guarda l’intervista