Home / Erasmus+

Erasmus+

La Fondazione ITS Mo.So.S. ha ottenuto la Carta ECHE della Mobilità ERASMUS PLUS, che consente di partecipare ai bandi Europei Erasmus + 2021-2027.
Si tratta di un fondamentale traguardo per la crescita della Fondazione ITS Mo.So.S.: in virtù di tale riconoscimento, che equipara l’ITS alle Università Europee, la Fondazione Mo.So.S., con forte vocazione ad approcci innovativi, si apre ad una maggiore internazionalizzazione, consentendo agli allievi, di realizzare esperienze di studio, lavoro e tirocinio professionalizzante all’estero, grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea, nel periodo 2021-2027.
La possibilità di fruire di periodi di mobilità è estesa anche ai docenti, le aziende partner della Fondazione e al personale interno ad essa, al fine di favorire lo scambio culturale, il rafforzamento linguistico e la realizzazione di sinergie con le realtà formative ed aziendali a livello internazionale.

Un ulteriore motivo di grande soddisfazione per la Fondazione ITS Mo.So.S., proviene dal fatto che, il progetto di candidatura all’ottenimento della carta ECHE+ ha ottenuto il punteggio massimo previsto dalla Commissione Europea, ovvero 100 su 100!.

Cos’è il programma ERASMUS+

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.
Il programma ha l’obiettivo di promuovere la mobilità di studenti, tirocinanti, insegnanti e altro personale docente e di costruire solide relazioni tra le istituzioni e le organizzazioni attive nei settori della formazione, dell’istruzione e nel mondo del lavoro.
La Fondazione ITS MO.SO.S è accreditata Erasmus+ dal 2021.

Le opportunità del programma ARASMUS+

• Esperienze di studio all’estero
  • Esperienze di stage all’estero
  • Scambi culturali internazionali tra Staff e professionisti
  • Creazione di partenariati strategici con enti internazionali
  • Rafforzamento delle competenze linguistiche
  • Condivisione di conoscenze ed esperienze su scala internazionale

Come accedere al programma

Ogni anno la Fondazione ITS MO.SO.S aprirà nuovi bandi per permettere ai suoi allievi di vivere esperienze all’estero.

Documentazione
ECHE MoSoS
ERASMUS Policy Statement

Contattaci per approfondire quella che potrebbe essere la tua “prossima” esperienza internazionale – contatti