Documento aggiornato [ luglio 2021] Consulta l’ Albo Formatori

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

L’inserimento dei formatori nell’albo formatori dell’ITS “Mo.So.S.” non ha scadenza in quanto potranno essere presentate le domande di iscrizione in qualsiasi momento dell’anno.

L’ITS “Mo.So.S.” provvederà ad aggiornare l’elenco degli iscritti ogni 6 mesi.

Gli iscritti potranno modificare ed aggiornare in ogni momento i loro dati e il loro curriculum. L’iscrizione ha durata triennale e decorso tale periodo la stessa dovrà essere confermata e/o aggiornata a cura dell’iscritto, pena la cancellazione dall’Albo.

Procedure di iscrizione

L’iscrizione da parte dei candidati avviene esclusivamente in formato elettronico e via mail. I soggetti interessati dovranno produrre apposita domanda, redatta su carta libera, in base al modulo di domanda corredata dei documenti previsti. La domanda dovrà pervenire alla PEC fondazionemosos@pec.it

Corsi ITS 2021

La Regione Autonoma della Sardegna con Delibera della Giunta Regionale n. 43/16 del 29/10/2021, ha approvato i corsi ITS per l’annualità 2021/2023 ed ha affidato alla Fondazione ITS Mo.So.S. la realizzazione di n. 10 percorsi formativi.

I nostri percorsi ITS 2021/2022
TS Allievo Commissario di Bordo 4.0 // Cagliari // 2000 ore
TS Agente di Condotta (percorso formativo bandito con ARST) // Cagliari // 1800 ore [ chiuso ]
Ufficiale Coperta Macchine-Elettrotecnico della Marina Mercantile 4.0 // Cagliari // 3000 ore
TS dei sistemi delle tecnologie digitali e intelligenti per la mobilità sostenibile ‘intermodalità’ // Cagliari // 3000 ore
TS per l’automazione ed il Sistema autoferrotranviario 4.0 // Porto Torres // 1800 ore
TS per la Manutenzione Aeromobili -Elicotteri 4.0 // Cagliari – Oristano // 3000 ore
TS per la manutenzione strutturale e della propulsione elettrico-diesel // Porto Torres // 1800 ore
TS per la gestione dei sistemi meccatronici per la conduzione dei mezzi di trasporto // Sud Sardegna // 1800 ore
TS per la progettazione e la produzione delle imbarcazioni da diporto // Cagliari // 1800 ore
TS Ufficiale di navigazione del diporto // La Maddalena // 3000 ore

I docenti e gli esperti provenienti dal mondo del lavoro possono presentare la domanda di inserimento nell’albo formatori della Fondazione ITS MO.SO.S

Dettagli e modalità di partecipazione nell’Avviso allegato.

Modulo di domanda
Modulo domanda albo fornitori
CV europeo
Avviso albo fornitori docenti

Corsi ITS 2020

Con Determinazione Dirigenziale Rep. del , la Regione Autonoma della Sardegna – ASSESSORATO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT – Direzione Generale della pubblica istruzione – Servizio Politiche per la Formazione Terziaria e per la Gioventù – ha approvato e finanziato le schede progettuali per i percorsi formativi ITS per il periodo 2020-2022.

• Tecnico Superiore per l’automazione industriale del trasporto TPL 4.0 ↘ scheda
  • Tecnico Superiore per l’infomobilità sostenibile e le infrastrutture logistiche 4.0 ↘ scheda
  • Tecnico Superiore Ufficiale di coperta e di macchina/elettrotecnico della marina mercantile 4.0 ↘ scheda
  • Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci-settore impianti elettrici ed elettronici navali ↘ scheda
  • Tecnico Superiore Service manager del diporto 4.0 ↘ scheda
  • Tecnico Superiore per la gestione tecnologica dell’infomobilità delle aree portuali (per la sede Cagliari e per la sede Gallura) ↘ scheda
  • Tecnico Superiore dei sistemi delle tecnologie digitali e intelligenti per la mobilità sostenibile “intermodalità” ↘ scheda
  • Tecnico Superiore per il trasporto e la produzione sostenibile dei beni agroalimentari in Sardegna 4.0 ↘ scheda

Modulo di domanda

Domanda di iscrizione
Modulo domanda formatori
Modello CV in formato europeo

Corsi ITS 2019

Con Determinazione Dirigenziale Rep: 764 0011323 del 21.11.2019, la Regione Autonoma della Sardegna – ASSESSORATO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT – Direzione Generale della pubblica istruzione – Servizio Politiche per la Formazione Terziaria e per la Gioventù – ha approvato e finanziato le schede progettuali per i percorsi formativi ITS per il periodo 2019-2020.

Associazione temporanea “SISTEMA ITS 4.0 SARDEGNA” tra la Fondazione ITS Mobilità Sostenibile Sardegna – “Mo.So.S.” con sede in Cagliari in Via G. Mercalli 1 e la Fondazione ITS Efficienza Energetica Sardegna con sede in Macomer (NU) in Via Milano snc.
Consulta ↘

ITS Efficienza Energetica Sardegna Macomer
ITS “Mo.So.S.” Cagliari
Tecnico Superiore Ufficiale Coperta Macchine Marina Mercantile 4.0 scheda ↘