Home / Le modalità

Le modalità

Si ricorda che, come previsto dal DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111 – Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attivita’ scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti – per accedere all’aula sede esame ECDL è obbligatorio possedere ed esibire il Green Pass.

Per richiedere il rilascio della Skills Card e/o prenotare gli esami per il conseguimento della certificazione ECDL, è necessario effettuare l’iscrizione agli esami nelle date stabilite scaricando e compilando la domanda relativa alla certificazione di proprio interesse disponibile alla pagina della modulistica ECDL e successivamente inviarla tramite il form di contatto disponibile alla pagina “Contatta il Responsabile ECDL” entro almeno 10 giorni lavorativi prima della data stabilita per l’esameNon saranno prese in considerazione altre forme di richieste o richieste giunte dopo tale termine. Sarà cura del Responsabile ECDL della Fondazione informare gli interessati circa l’eventualità di spostamento di data o annullamento, per qualsiasi motivo, della sessione d’esame.Il pagamento dei relativi costi (esame/i e/o skills card) va effettuato prima di sostenere l’esame e la ricevuta del pagamento trasmessa contestualmente alla domanda secondo le modalità suddette.I versamenti vanno effettuati sul conto corrente bancario codice IBAN IT74J0101504800000070389456 intestato a: Fondazione MO.SO.S. – Via Giuseppe Mercalli, 1 – 09129 Cagliari indicando la casuale. A tal proposito far riferimento alle istruzioni indicate nei moduli di domanda scarcabili.I candidati agli esami ECDL sono soggetti ad una serie di diritti e doveri indicati dall’AICA nel documento DIRITTI E DOVERI DEL CANDIDATO AGLI ESAMI ECDL.I candidati devono presentarsi agli esami muniti di un documento di identificazione personale provvisto di fotografia (carta d’identità, patente di guida, ecc.).La Certificazione ECDL Full Standard è soggetta al Regolamento AICA per la Certificazione delle competenze digitali (che include la procedura esami per il candidato e gli obblighi per la persona certificata).