Borse di Studio

Compagnia di Navigazione Delcomar

Il giorno 23 di gennaio 2017 presso l’I.I.S. “G. Garibaldi” di La Maddalena si è tenuta una conferenza stampa per illustrare l’iniziativa della Compagnia di Navigazione Delcomar inerente l’istituzione di borse di studio per gli studenti meritevoli degli istituti di La Maddalena, di Porto Torres e di Carloforte che abbiano intenzione di proseguire gli studi nautici presso la Fondazione ITS - "Mo.So.S.".

Erano presenti Franco ed Enzo Del Giudice della compagnia Delcomar, Bianca Maria Morgi Dirigente scolastico dell’IIS “G. Garibaldi” e Giovanni De Santis Presidente della Fondazione ITS "Mo.So.S."

Dall'anno 2017 la Compagnia di Navigazione "Delcomar" intende concorrere alla formazione dei futuri ufficiali della Marina Mercantile Italiana istituendo delle borse di studio da destinare agli studenti più meritevoli degli Istituti Nautici di La Maddalena, Carloforte e Porto Torres.

Le borse di studio sono destinate ai ragazzi in possesso del diploma di Trasporti e Logistica, articolazione Conduzione del Mezzo Navale o Apparati ed Impianti Marittimi acquisito presso gli Istituti su menzionati, e che sono stati selezionati dalla Fondazione ITS "Mo.So.S." per partecipare ai percorsi formativi di Tecnico Superiore per la Conduzione del Mezzo Navale - Ufficiale di Coperta ed Ufficiale di Macchine.

Anno 2017 - Bando e regolamento annuale di concorso per l'assegnazione delle "Borse di Studio Delcomar a.s. 2015/2016 - 2016/2017" per studenti diplomati all’Istituto Tecnico Nautico che hanno superato positivamente le selezioni della Fondazione ITS "Mo.So.S." [ scarica il bando ]