Crediti

• Il sito rispetta gli standard del W3C e le indicazioni sull' accessibilità: <<Una tecnologia web è definita compatibile con l’accessibilità quando è compatibile con le tecnologie assistive e con le funzioni di accessibilità dei browser e degli altri programmi utilizzati dall’utente.>>

Per accessibilità si intende, quindi, la capacità di un sito web di erogare informazioni e servizi che siano fruibili senza discriminazioni agli utenti, anche qualora essi dovessero ricorrere a tecnologie assistive o particolari configurazioni a causa di disabilità. Espressione sintetica che racchiude un concetto molto ampio ed articolato, che si ha modo di apprezzare pienamente solo nel momento in cui si costruisce un sito web accessibile.
    L'accessibilità all'informazione rappresenta un obiettivo impegnativo da raggiungere e soprattutto da mantenere, ma oltre ad essere un obbligo di legge (Legge Stanca 4/2004) è sempre stato per noi un imprescindibile imperativo morale. La progettazione del sito della Fondazione MO.SO.S. ha tenuto conto di questa esigenza, rinunciando alla spettacolarità di effetti dinamici in favore di una maggiore semplicità e chiarezza espositiva.
    Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test effettuati, non si può escludere che una o più pagine risultino ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In tal caso, scusandoci per il disservizio causato, vi invitiamo a informarci del problema utilizzando l'apposito modulo di contatto.